Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Saluto alla comunità

Grazie per avermi accolto nella vostra comunità.
Mi trovo a dirigere l’istituto comprensivo Rezzara di Carrè, Zanè e Chiuppano dopo essere stato, per venti anni, maestro elementare in un piccolo paese nella provincia di Arezzo.
Porto con me l’entusiasmo di chi crede che la scuola sia un luogo di crescita non solo per le bambine e i bambini, le ragazze e i ragazzi che la frequentano, ma anche per le famiglie, gli insegnanti, il personale ATA, l’intera comunità.
Nella scuola ci si incontra, si creano relazioni, si pongono le fondamenta per una cittadinanza viva e attiva, che genera comunità forti e solidali.
Il nostro istituto comprensivo è costituito di plessi e classi con una dimensione che permette alle famiglie di relazionarsi con la scuola in maniera diretta, favorendo quel senso di fiducia essenziale per la crescita formativa delle studentesse e degli studenti.
Ho avuto la fortuna di essere assegnato, per il mio primo incarico di dirigente scolastico, in una scuola che sento molto vicina, nel suo impianto educativo e didattico, in cui ho percepito un clima di collaborazione e di solidarietà che, nel lavoro dell’educatore, è fondamentale per poter essere insegnanti efficaci. Una scuola che unisce tre comunità che hanno la loro identità ma che condividono un percorso comune.
Entro in questa scuola in punta di piedi, facendo tesoro dell’esperienza e della professionalità dei docenti e del personale amministrativo e ausiliario. Mi impegnerò nella gestione delle situazioni quotidiane, cercando di trasformare le criticità che potranno verificarsi in opportunità di crescita per tutti.
Vi ringrazio, infine, per la fiducia che ci accordate nell’averci affidato i vostri figli.
Felice scuola a tutti!
Cristiano Rossi

Orientamento scolastico

Modulo invio MAD

Modulo inserimento Messe A Disposizione (MAD)

Qualsiasi Messa a Disposizione pervenuta tramite canali diversi da quello sopra indicato non verrà presa in considerazione.

Comunicazioni

Le sezioni del sito web

Fondi PON 2014-2020

banner PON 14 20 s