immagine pc aperto 3

Modalita' di restituzione dei dispositivi ricevuti in comodato d'uso>>

esami di statoIn allegato è a disposizione la delibera del collegio docenti sugli esami di stato e valutazione per l'anno scolastico 2019-2020.

Il documento contiene informazioni su modalità di svolgimento e valutazione finale.

Delibera del Collegio Docenti su esame di stato e valutazione anno scolastico 2019/2020

Regole di igiene posturale in smartworking e nella didattica a distanza per evitare danni alla colonna vertebrale e affaticamento, con conseguenti disturbi anche del sonno:

  1. Siediti in posizione eretta su una sedia con schienale alto o una poltrona da ufficio; la parte alta dello schermo dovrebbe trovarsi fra i 50 e i 70 cm lungo il prolungamento dello sguardo, che va mantenuto alto. Si consiglia di rialzare il computer con un apposito sostegno o un leggio da tavolo;
  2. Evita assolutamente l'utilizzo del computer appoggiandolo sulle gambe;
  3. Evita l'utilizzo prolungato di tablet o di cellulare e possibilmente utilizzali alzando i dispositivi, in modo da non rimanere con la testa china;
  4. La postura corretta sulla sedia prevede di sedersi in fondo alla seduta, alla base dello schienale e la schiena rilassata ed allungata, distesa contro di esso. É bene comunque cambiare posizione ogni tanto, per evitare irrigidimenti ed alzarsi per "sgranchire le gambe" quando possibile;
  5. La posizione ideale prevede il braccio piegato ad angolo retto verso la tastiera;
  6. Evita di rimanere piegato in avanti troppo a lungo;
  7. Se senti fastidio o dolore al collo o alla schiena, cambia subito posizione;
  8. Alla fine della sessione alzati in piedi ed allunga il collo verso l'alto, mantenendo lo sguardo dritto davanti a te ed il petto "in fuori".

 a7ef980d 996c 4848 bf37 3cb3632c1e6a

images

 

Alle famiglie degli alunni iscritti alla scuola primaria " G. Pascoli"  di Carrè  - A.S. 2019/2020

In relazione ai buoni mensa  non utilizzati nel corrente a.s si precisa quanto segue:

- per  gli alunni frequentanti le classi dalla prima alla quarta i buoni sono utilizzabili nel prossimo a.s. 2020/2021.

Il costo del servizio, infatti, rimarrà invariato.

- per gli alunni di quinta i buoni non utilizzati verranno rimborsati direttamente dalla cartolebreria Zaltron di Carrè (per gli acquisti fatti presso tale esercizio) o Rando di Chiuppano (se effettuati presso quella sede).

Si comunica che il rimborso ( per le classi V)  dovrà essere richiesto entro e non oltre il 30.06.2020

ricetCarissimi bambine e bambini, ragazze e ragazzi, abbiamo il piacere di presentarvi il pieghevole che la Cooperativa Verlata aveva preparato a seguito dei laboratori fatti a scuola e degli incontri con i genitori, nei mesi di gennaio e febbraio.
Inutile dire che ci sarebbe piaciuto consegnarveli di persona, ma la situazione attuale non ce lo permette. Non volevamo, comunque, far passare l'estate, anche perché il lavoro che ne è uscito lo riteniamo molto utile e prezioso, soprattutto grazie a voi che tanto vi siete impegnati.

Grazie a Luisa, Silvia ed Emma e a tutta la Verlata.                                                                                                                                Il pieghevole lo potete  screenshot 2020 05 07 at 23.16.26

                                                                                                                   scaricare qui>>